RESI
Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo da lui nominato, diverso dal vettore, è entrato in possesso della merce (artt. 52 e ss del D.Lgs. 21 febbraio 2014).
Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una e-mail all’indirizzo info@tilegioielli.com dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e indicando:
il numero d’ordine, l’eventuale numero di fattura codice e quantità degli articoli. Se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale
La merce dovrà essere restituita, integra nella confezione originale e adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della email contenente l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
La merce dovra’ essere spedita all’indirizzo: Spazio a Tempo, via Vittorio Emanuele 297, 90133 Palermo
Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.
RIMBORSI
Dopo la ricezione e accettazione della merce verra’ inviata un’e-mail di conferma. Il rimborso verra’ effettuato seguendoil metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto:
su carta se hai pagato con Paypal
con bonifico bancario se hai pagato a mezzo bonifico.
TILE si impegna a effettuare il riaccredito del valore del/dei prodotto/i entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce restituita e, nel caso di diritto di recesso, solo dopo aver verificato l’integrità dei prodotti, trattenendo esclusivamente l’importo di eventuali spese di spedizione
GARANZIA LEGALE
Trattandosi di produzione esclusivamente artigianale, le piccole anomalie di lavorazione che non alterano la funzionalità e/o il pregio estetico dell’accessorio, non potranno essere considerati un difetto e, pertanto, essere rivendicati in quanto tali dal Cliente.
Nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato a causa del trasporto durante la consegna o presenti difetti di produzione, TILE si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza nessun addebito.
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). Qualora gli articoli consegnati dovessero presentare dei difetti si potrà procedere a richiederne la riparazione o sostituzione con un esemplare privo di difetti.
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità:
per email, al seguente indirizzo: info@tilegioielli.com
Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento degli stessi.