DALLA FOTOGRAFIA ALL'ARTE DEI GIOIELLI
Mi sono laureata in architettura, e specializzata in fotografia del paesaggio, ho condotto ricerche sulla città contemporanea e i miei lavori sono stati pubblicati su Controspazio, Joven, I Quaderni di Alveare e altre pubblicazioni di settore.
Dal 2010 sono tornata in Sicilia, rifugio emozionale, ma anche infinita fonte di ispirazione, così, pian piano, la fotografia ha iniziato a incontrare i metalli e un altro mondo ha preso vita
Per passione e per lavoro i miei occhi sono costantemente attratti dai dettagli: i rivestimenti maiolicati degli antichi palazzi nobiliari siciliani, i marmi mischi delle chiese barocche, i piccoli e colorati fiori della vegetazione spontanea mi catturano e diventano soggetti delle mie fotografie.
Ed è da queste ricerche che nascono le collezioni MADUNA e FLEURS, progetti in continua evoluzione. Con le mie tessere dialoga l’ottone, un materiale dal cuore caldo che ben si sposa con le nuances della nostra isola.
L’ottone è anche al centro della linea MIRAR, ispirata all’antica gioielleria siciliana, dove le tessere di ceramica prendono il posto delle pietre preziose che impreziosivano gli antichi monili.